«I giovani: dall’essere trascinati ad essere trascinatori, protagonisti e costruttori…» – 9ª Serata conviviale con «aperitivo» [125]

Mag

Ora: 19-21.30

«I giovani: dall’essere trascinati ad essere trascinatori, protagonisti e costruttori di una società più umana, inclusiva e solidale»

La 9ª Serata conviviale con «aperitivo», collocata nell’ambito della 6ª edizione del WikiCircolo dal motto: «I giovani con ‘sorella’-‘madre’ Terra», ispirata al documento preparatorio del prossimo Sinodo dei vescovi: «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale», ma anche all’enciclica Laudato si’ di papa Francesco e alla preghiera-inno Cantico delle creature di frate Francesco, ed aperta gratuitamente a tutti, soci, sostenitori, amici – la 125ª Serata di seguito tra quelle conviviali e cinematografiche, con decorrenza dal 10 gennaio 2014.

1. Video musicale «Tu sei la forza» della la band cristiana «Eman» che dal 2009 tramite la musica parla di un Dio reale e interessato alla nostra vita, portando il messaggio del Vangelo in viarie piazze italiana (5:44′)
  2. Parole di benvenuto e presentazione del programma
  3. Tavola rotonda: interventi (Alex Scicchitano, Clarrissa Errigo, Piotr Anzulewicz OFMConv) con videoIl volontariato è…» (3:45′) e «Giovani protagonisti nel volontariato» (6:30′)]
  4. Recita della Preghiera di Papa Francesco per i giovani (Sinodo 2018)